Stampa questa pagina

PICCOLE OFFICINE DI MANIPOLAZIONE

LABORATORIO DI CERAMICA PER SCUOLE

Il maestro ceramista Michele Totino avrà il piacere di ospitarvi nel suo laboratorio “Antiche Tradizioni” dove introdurrà i vostri ragazzi all’arte della lavorazione dell'argilla.

Programma del laboratorio
    - Introduzione teorica e spiegazione della materia argilla.
    - Dimostrazione pratica della manipolazione della creta.
    - Seguiti dal Maestro i ragazzi realizzeranno un oggetto a mano libera; usufruiranno di soggetti finiti come esempio, ma potranno lavorare dando libero sfogo alla propria fantasia. 

Logicamente il grado di difficoltà sia di difficoltà sia della parte teorica che di quella pratica dipenderà dall'età dei partecipanti al laboratorio.

Il corso durerà due ore e mezza almeno ed avrà luogo nel nostro laboratorio “Antiche tradizioni” sito in Via delle Tombe Etrusche, s.n.c. a Tarquinia, adiacente alla “Necropoli etrusca dei Monterozzi”.
E’ gradita la prenotazione TRAMITE I MODULI CHE POTRETE SCARICARE DAL NOSTRO SITO INTERNET.
Il costo di questa lezione base (compresi i materiali e le attrezzature) è di € 5,00 a ragazzo, pagamento anticipato ALMENO 30 GG PRIMA DELLA DATA DEL LABORATORIO.
Questa cifra comprende, inoltre, la consegna degli oggetti realizzati dai partecipanti.
La cottura di detti oggetti va richiesta e si farà subito un preventivo di spesa.
Nel caso sia necessaria la spedizione delle realizzazioni dei ragazzi, provvederemo noi con il nostro corriere; il costo di questo servizio aggiuntivo verrà valutato al momento in base al peso, al volume e alla destinazione del pacco.

Se si hanno altre necessità come: lezioni più approfondite perché i ragazzi hanno già un po’ di esperienza; l’uso di altri materiali e altre tecniche  come il bronzo da fondere, la pittura di affreschi, la tessitura ecc…; disponibilità di più giorni per il laboratorio; l’esigenza di un traduttore o di una guida; ecc…, saremo lieti di studiare per Voi dei programmi personalizzati.

 pdf  pdf  pdf
 Modulo Conferma Prenotazione pag.1  Modulo Conferma Prenotazione pag.2  Modulo Conferma Prenotazione pag.3
Vota questo articolo
(0 Voti)